Menu principale:
Servizi tecnici per l'industria
MANUALI USO E MANUTENZIONE: La Direttiva macchine stabilisce che Il manuale uso e manutenzione deve essere obbligatoriamente parte integrante della macchina.
Sono indispensabili per il buon funzionamento e la sicurezza del macchinario e devono essere redatti nel rispetto delle specifiche richieste della Direttiva macchine.
MANUALI PER STAZIONI DI SERVIZIO: Pubblicazioni contenenti dati specifici e rivolti esclusivamente alle officine e alle concessionarie a cui vengono allegati i TEMPARI che forniscono i tempi di smontaggio e rimontaggio dei vari pezzi.
MANUALI TECNICI, Pubblicazioni contenenti dati specifici, descrizioni, disegni, illustrazioni ecc.
FASCICOLI TECNICI ED ANALISI DEI RISCHI: Il fascicolo tecnico è una raccolta di tutta la parte documentale che ha coinvolto la progettazione, la costruzione, il collaudo delle macchine. In esso sono inclusi i calcoli strutturali, le caratteristiche dei materiali utilizzati, i disegni costruttivi, gli schemi, la documentazione del materiale da commercio, le misurazioni di rumore aereo e di compatibilità elettromagnetica. Ma, soprattutto, il fascicolo deve includere l'analisi dei rischi.
MANUALI TRAINING: Riportano solo informazioni specifica-tamente rivolte all’operatore, relativamente alle mansioni che svolge. Ogni utente (manutentore meccanico, elettrico, tecnico di assistenza ecc.), pertanto, può in questo modo consultare unicamente le informazioni che lo interessano, senza inoltrarsi in procedure o descrizioni che non gli competono.
Tutte le pubblicazioni sono correlate delle avvertenze di sicurezza.
SLIDES: Elaborazioni su computer, sono illustrative ed hanno uno scopo prevalentemente didattico
STAMPATI TECNICO PROMOZIONALI: Pubblicazioni destinate al cliente, illustrano il prodotto e le sue caratteristiche con informazioni precise e immagini di alta qualità.
CATALOGHI PARTI DI RICAMBIO: Pubblicazioni di macchinari che garantiscono l’efficienza del servizio post vendita e sono indispensabili strumenti d’informazione. I cataloghi sono costituiti da tavole in cui sono rappresentati sia i vari componenti in esploso, sia le didascalie delle parti di ricambio con il numero dei particolari.
Una grande chiarezza nei disegni realizzati in vista esplosa e nelle relative distinte, facilita la consultazione del catalogo rendendo più facile la localizzazione del particolare di ricambio.
Tutti i particolari vengono rappresentati rispettando la sequenza di smontaggio. L’esecuzione di tali manuali può avvenire sia con sistemi tradizionali che con sistemi informatici.
Gestiamo l’intera attività di documentazione per le seguenti categorie di macchine: lavorazione del legno, industria del marmo, industria della carta, scatolifici, calzaturifici, industrie farmaceutiche, tessili, confezionatrici, industria alimentare, per sollevamento (Pompe, autoclavi, gru ecc...), concerie, motoveicoli, ciclomotori, veicoli trasporti leggeri, trasporto ferroviario, industrie navali e aerospaziali.